mercoledì 18 giugno 2008

Ringraziamento di Toti Domina ai suoi sostenitori

Un abbraccio a tutti e tutte. Scusate il disturbo, ma sento di condividere alcune riflessioni quando ancora non si sa nulla di risultati elettorali. (...)
Da domani qualsiasi sia il risultato elettorale è importante rivedersi soprattutto per capire come proseguire questo nuovo percorso, su come, in una città come catania, si possa fare un opposizione sociale, su come si possa realizzare un percorso che porti ad una sorta di "governo sociale" che puntualmente si occupi, denunci, proponga soluzioni a tutta una serie di questioni concrete e meno concrete, piccole e grandi. Opposizione che si possa, con nuovi metodi e nuovi linguaggi, infiltrare ovunque, nei quartieri, nel sindacato, tra i lavoratori, tra i movimenti e le associazioni, dentro l'università, ... Abbiamo innescato un processo che deve essere sempre alimentato in cui i partiti della sinistra e i movimenti hanno un ruolo importante e fondamentale. Un percorso che possa essere un vero e proprio laboratorio catanese, in cui le bizze di quel partito o di quella associazione o di un singolo possano non distruggere ciò che si è cominciato a fare e quello che si farà, perchè le pratiche del protagonismo e della partecipazione abbiano luogo e cittadinanza prima di tutto dentro di noi. Nessuno è proprietario di questa esperienza, tutti e tutte siamo importanti. Forse sono ingenuo e credulone, forse sono fuori da dinamiche si ripicche, invidie, litigi, rese di conti, separazioni che molti forse hanno vissuto in questi anni e non mi riferisco solo ai partiti ma anche a movimenti ed associazioni. La ricerca di un metodo per la reale partecipazione e crescita di tutti e tutte credo sia la nostra priorità in questo momento e la nostra vera sfida. E' e sarà molto difficile e quindi vale pena di metterci le mani. Vi ringrazio veramente per l'affetto e la stima che mi avete dato- In ogni caso e qualunque cosa accada.... qui a Catania si resiste e si lotta per la sua liberazione.
Toti Domina (candidato sindaco a Catania - Lista liberare Catania)
Riceviamo e pubblichiamo
Quello che Toti scrive per Catania è applicabile al nostro comune. Il progetto per creare l'altra Tremestieri è solo cominciato.

Nessun commento:

Posta un commento