domenica 1 febbraio 2009

Tremestieri: Basile chiede interventi

Ancora rifiuti nei cassonetti. Ieri, i netturbini della Gesenu, che si occupa dello smaltimento a Tremestieri Etneo, in assemblea per due ore. Infatti chiedono che venga accordato lo straordinario per riportare alla normalità la grave situazione di disagio causata dall’enorme accumulo di rifiuti. Gli operatori ecologici, nonostante abbiano già ricevuto le spettanze del mese scorso, somme anticipate dal Comune, hanno deciso di impiegare per ripulire l’area la metà del tempo stabilito. Quindi si teme che già lunedì si raddoppi la presenza di immondizia negli spazi adiacenti i cassonetti, creando pericolo igienico-sanitario e ulteriori disagi alla popolazione. Intanto, il sindaco Antonino Basile ha contattato ancora una volta i vertici della Gesenu per mediare e cercare di convincere il personale addetto alla raccolta a desistere dalla linea dura e tornare a lavoro: senza ottenere riscontro. Grande disponibilità ha dimostrato il viceprefetto di Catania dott. Sinesio, che su sollecitazione del primo cittadino ha convocato con urgenza, lunedì mattina in Prefettura le parti sociali per un confronto, in prospettiva di trovare una soluzione immediata. "Sono preoccupato per il protrarsi dello stato di agitazione - ha dichiarato Basile - confido nel buon senso dei lavoratori e nell’opera di mediazione del viceprefetto di Catania. Mi auguro che domani si possa arrivare a un compromesso altrimenti assieme ai consiglieri comunali e la Giunta attueremo anche in forme di protesta eclatanti".

1 commento:

  1. Ciao Giovanni, spero che il problema rifiuti dalle tue parti venga risolto al più presto ed in maniera efficace e corretta.
    Come tu sai a Palermo non è che siamo messi meglio.
    In aggiunta il caro nostro sindaco Cammarata vuole aumentare la tassa sui rifiuti del 50% dopo che solo 2 anni fa l'aveva aumentata del 75%.
    Che schifo di amnistratori....
    Piero Bomber Nicaraguense.
    Ciao.

    RispondiElimina