domenica 25 gennaio 2009

CAMPAGNA "S.O.S. Palestina" " Raccolta Nazionale di Fondi per i bambini e le bambine di Gaza".

Riceviamo e pubblichiamo:


Promossa dal CIEP- Comitato Internazionale Educazione per la Pace
Davanti alla follia aggressiva di Israele nei territori di Gaza dove muoiono ingiustamente esseri umani, la cui unica colpa è quella di essere palestinesi, condannati da decenni a vivere in condizioni disumane e a non avere uno Stato, così come voluto dal proprio popolo e dalla comunità internazionale, le nostre coscienze si ribellano e danno vita alla Campagna Nazionale “S.O.S. Palestina” per sensibilizzare i cittadini italiani e promuovere una raccolta di fondi per i bambini e le bambine di Gaza.
Nonostante gli appelli dei movimenti contro la guerra, l’intervento dell’esercito israeliano è avvenuto come da tempo pianificato. L’aggressione militare si sta trasformando in un vero e proprio genocidio della popolazione di Gaza, e come sempre il prezzo più alto è pagato dai bambini e dalle bambine che muoiono a causa dei bombardamenti o impazziscono per il terrore.
Al tal fine istituiamo un Comitato di Garanti il cui compito è quello di promuovere la raccolta dei fondi (conto corrente postale, banchetti, cene di solidarietà, incontri, ecc.) e di gestire la fase operativa per l’invio degli stessi a idonee strutture umanitarie presenti nei territori di Gaza.

Comitato dei Garanti

Angelo Baracca (Prof di fisica nucleare, Università di Firenze) Maria Jose Caldes Pinilla ( Medico, Osservatorio Italiano sulla Salute Globale) Paola Canarutto (Internista , Ospedale San Giovanni Bosco di Torino) Hilarion Capucci (Arcivescovo Emerito di Gerusalemme in esilio) Sergio Cararo(Forum Palestina) Massimo De Santi (Fisico, Pres. Comitato Internazionale di Educazione per la Pace) Manlio Dinucci (Giornalista e Geografo) Ada Donno (Pres. Donne del Mediterraneo, Sezione Italiana) Elzir Ezzidin (Responsabile Culturale Comunità Palestinese di Toscana) Giorgio Forti (Prof. Emerito alla Facoltà di Scienze, Università di Milano) Mariano Mingarelli (Associazione di Amicizia Italo-Palestinese) Giorgio Parisi (Prof di fisica, UniRoma1) Roberto Passini (Avvocato, Comitato Difesa Costituzione) Antonia Sani (Pres. Wilpf Italia, Lega Internazionale Donne per la Pace e la Libertà).

Con l’appoggio di Alex Zanotelli


I CONTRIBUTI SI INVIANO SUL CONTO BANCARIO
DELL’ASSOCIAZIONE DI AMICIZIA ITALO-PALESTINESE ONLUS


CAUSALE: “EMERGENZA BAMBINI GAZA”
CONTO CORRENTE BANCARIO
MONTE DEI PASCHI DI SIENA AGENZIA N.3 FIRENZE
CODICE IBAN : IT65X0103002803OOOOO1807989
I CONTRIBUTI SONO DETRAIBILI DALLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI


Per informazioni o contatti: Massimo De Santi, e-mail:maxcosmico@alice.it , Cell. 338.1337573
Mariano Mingarelli, e-mail: mariano.mingarelli@tiscali.it, Cell. 340.5090916
Diffusione a cura del Comitato catanese di solidarietà con il popolo palestinese

1 commento:

  1. Ciao!
    mi scuso per il ritardo, ho aggiunto il tuo link nel mio blog...
    Grazie mille e complimenti per il tuo blog!

    La giustizieradellanotte

    RispondiElimina