martedì 29 luglio 2008

Prima seduta del Consiglio comunale

Fumata nera per l’elezione del presidente e del vice presidente nella prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Tremestieri. Non è stato, infatti, trovato l’accordo sui nomi E’ stato Santi Rando, il consigliere più votato alle ultime elezioni, a presiedere la seduta inaugurale. Sono stati, quindi, espletati solo quattro dei sette punti all’ordine del giorno: il giuramento dei consiglieri, la loro convalida, mentre non sono state effettuate surroghe e tutti i consiglieri sono stati considerati compatibili.
Soddisfatto dell’andamento dei lavori, il sindaco Basile ha dichiarato: «Il rinvio dell’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale è dovuto a una concertazione con tutte le forze politiche locali affinché la città di Tremestieri Etneo abbia un Consiglio coordinato dalle figure del presidente e del vice presidente in grado di garantire per tutti i cinque anni governabilità trasparenza ed efficienza».
Dopo due ore circa il Consiglio ha chiuso i lavori rimandando a venerdì 1 agosto alle ore 10 l’elezione del presidente e del vice presidente, oltre al giuramento del sindaco. Molti i volti nuovi (9 consiglieri su 20), che si sono avvicendati per il rituale giuramento seguiti da una buona parte di «veterani», riconfermati a rappresentare i cittadini di Tremestieri. Tutti presenti, tranne il consigliere Orazio Massimiliano Porto, che aveva preannunciato la sua assenza, ma giurerà nella prossima seduta. Il Consiglio comunale di Tremestieri Etneo è così composto: Santi Rando (Mpa), Francesco Gentile (Mpa), Giancarlo Torre (Mpa), Salvatore Grimaldi (Mpa), Alessandro Zinna (Mpa), Marco Costa (Pdl), Antonio Valentino Furnari (Pdl), Orazio Massimiliano Porto (Pdl), Ferdinando Smecca (Pdl), Stefano Ferlito (Udc), Venera Tomaselli (Udc), Paolo Famà (Pd), Francesco Fazio (Pd), Giuseppe Di Gregorio (Movimento progresso e sviluppo), Adolfo Scordia (Movimento progresso e sviluppo), Sergio Fontana (Azzurri per Tremestieri), Sebastiano Di Stefano (Azzurri per Tremestieri), Biagio Torrisi (Azzurri per Tremestieri), Santo Nicosia (Ama Tremestieri), Alessandro Talbot (Forza Tremestieri).
La Sicilia 29 luglio 2008

Nessun commento:

Posta un commento